We use cookies to provide you with the best user experience possible. By using this website, you agree to our data protection regulations and to the use of cookies. Otherwise, you can adjust your settings.

ControlloFrigoriferi

Con la consulenza per il risparmio energetico interattiva ControlloFrigoriferi, i consumatori possono calcolare e valutare i costi di consumo energetico e le emissioni di CO2 del loro frigorifero o congelatore. In più possono esaminare l’efficienza di questi elettrodomestici. Il „ControlloFrigoriferi“ aiuta gli utenti nella scelta di una nuova unità, che corrisponde in termini di volume, delle dimensioni di montaggio e nelle caratteristiche all’elettrodomestico vecchio.

I cinque elettrodomestici con il minor costo del ciclo di vita costituiscono il numero minimo tra cui fare la propria scelta. Il bilancio delle emissioni di CO2 annuo, dei costi totali e del periodo di ammortamento dà agli utenti sicurezza nella scelta per tecnologie refrigeranti che risultino efficienti per l’uso domestico.